Giovedì 19 ottobre 2023 alle ore 21:00 – IV incontro
Sati Yoga presenta la seconda stagione del ciclo di letture, sessioni di meditazione e satsang.

LE PAROLE DEI MAESTRI
Tre serate dedicate a tre Grandi Maestri della Spiritualità (II stagione)
I protagonisti delle monografie di questo’anno sono: Krishnamurti – Goenka – Ramana Maharshi
 

> A cura di Paolo Paganelli

IV incontro
KRISHNAMURTI

AI PIEDI DEL MAESTRO

“Ai piedi del Maestro” è un piccolo libro ed il più conosciuto di Krishnamurti. Egli l’ha trascritto, a soli 13 anni, e sono gli insegnamenti fondamentali del suo Maestro Kut Humi che, con grande chiarezza e semplicità, guida il suo giovane allievo a raggiungere la prima Grande Iniziazione.

Possiamo così disporre di un testo fondamentale per lo studioso, ma soprattutto prezioso per la donna e l’uomo comuni, desiderosi di ascoltare un messaggio universale di pace, e di apprendere il senso più profondo dell’esistenza umana.

Un’opera ancora attualissima, che con la forza pacata della saggezza incita a rifiutare pregiudizi, superstizioni, violenza, egoismo e sopraffazione.

Le parole dei Maestri – Tre serate dedicate a tre grandi Maestri della spiritualità
Le serate saranno improntate sulla lettura di brani, fra i più importanti, di ognuno dei Maestri. La lettura sarà anticipata, intervallata e conclusa da brevi momenti meditativi. Essi saranno parte integrante della serata, tanto da preparare la lettura, quanto per ascoltare con attenzione ‘meditativa’ la lettura stessa.

Questa ‘attenzione meditativa’ potrebbe risultare utilissima per ascoltare con maggior profondità ed ispirazione, per toccare cuori e menti, per intuire e capire una volta di più l’enorme profondità e sapienza da cui, queste parole, sono sgorgate. Questi 6 Grandi Maestri hanno illuminato e ancora lo stanno facendo, il cammino di milioni di persone. Rimanere in ascolto profondo, percepire e fare propri i loro suggerimenti, sono indiscutibilmente, fonte di grande accrescimento personale e spirituale.

Risulterà a tutti gli effetti una pratica vera e propria.

Seguirà, alla fine della lettura, un piccolo Satsang, pur non in forma obbligatoria, in cui ognuno dei presenti potrà porre domande, curiosità, chiedere approfondimenti e dove ognuno sarà libero di dare, apertamente, il proprio contributo.

La serate avranno una durata di 90 minuti circa.
Incontro aperto a tuttə
Ingresso tramite ticket di Sati ASD

Per informazioni e prenotazione
✆ WhatsApp – 338 7063296
☏ Telefono – 340 142 3881 / 347 347 9363
info@satiyoga.com o tramite il modulo di contatto a fianco