Insegnanti

Maddalena Valloni

ॐ Insegnante RYT® 500

Hatha Yoga - lun 18:30 | mer 18:30

Yoga Volando - mar 20:00

 

Mi avvicino allo Yoga, perché avevo necessità di sciogliere un corpo rigido e così, dietro consiglio di una cara persona arrivo al Centro Sati Yoga di Rimini dove incontro la Maestra Silvana Bugli, che diventerà il punto di riferimento della mia pratica. Era il 1998. Nel 2015 frequento e porto a termine il corso di Formazione Insegnante RYT 500 presso la scuola Sati, sotto la guida di Silvana Bugli e altri docenti. Grazie alla scuola arriva l’esperienza in India, Rishikesh presso il Pool Chatti Ashram sotto gli insegnamenti della maestra Lalita Nand Ji.

In questi anni ho partecipato a diversi seminari di approfondimento sia all’interno della scuola, sia all’esterno seguendo diversi maestri contemporanei, legandomi in particolare alla maestra Gabriella Cella.

Silvana - che sempre ringrazio - mi ha dato la possibilità di insegnare nella sua scuola Sati Yoga, dove tengo lezioni di Hatha Yoga, Yoga sulle amache (Volando) e curo incontri e seminari di approfondimento all’interno del progetto Sati VIDYĀ.

Sara Casadei

ॐ Insegnante E-RYT® 500

Hatha Yoga - sab 9:15

Vinyasa Yoga - gio 18:30

Ashtanga Yoga - sab 10:45

 

Praticante e insegnante di Yoga, ho incontrato questa disciplina nel 2008 all’età di 19 anni e da lì il mio viaggio è iniziato con la Maestra Silvana Bugli. Dopo anni di pratica ho intrapreso il percorso di studio diplomandomi presso la Scuola di Formazione Sati Yoga nel 2018 dopo 3 anni di studi, ottenendo la certificazione RYT 500.

Nel 2017 grazie ad un viaggio in India ho avuto il piacere di praticare presso Phool Chatti Ashram sulle rive del Gange con la maestra Lalita J. Ho praticato e studiato Ashtanga Yoga tramite il maestro Michele Nonis grazie a numerosi workshop e alla Maestra Susanna Finocchi.

 

Continua lo studio della pratica tramite la Maestra Susanna Finocchi e della Maestra Elamare. Insegno Hatha Yoga, Ashtanga Yoga e Vinyasa Yoga.

Sara Piastra

ॐ Insegnante RYT® 500

Hatha Yogamar 18:30 | mer 9:00 | ven 9:00

Yoga Mamma - mer 10:30 | su appuntamento

Yoga Posturale - su appuntamento

 

Il mio percorso con lo Yoga inizia nel 2011 quando per la prima volta entro al centro Sati e dove incontro la mia carissima insegnante Silvana Bugli, da lì la "magia" ebbe inizio… Qualche anno dopo nel 2015 decido di iscrivermi al corso di Formazione Insegnanti e proseguo fino alla conclusione dei tre anni nel 2018, anno in cui conseguo il diploma di insegnate RYT 500. A seguire inizio con l’insegnamento nei corsi di Yoga in gravidanza e Hatha Yoga all’interno del Centro.

Ho seguito numerosi seminari, tra i miei più cari ci sono il viaggio in India e l’esperienza all'Ashram Pool Chatti, quello alla comune di Osho Miasto, ad Ananda Assisi e in ultimo l’incontro con il maestro Walter Ruta. Recentemente ho concluso un corso come operatrice olistica e nel 2021 ho  terminato una specializzazione in Yoga posturale.

Nello Yoga come nella vita non siamo mai insegnanti ma sempre allievi, l'insegnamento rappresenta per me un mezzo per condividere con gli altri questa magica arte in cui solo la pratica è Maestra.

 

Elena Giacomini

ॐ Insegnante RYT® 500

Hatha Yoga - lun 9:00

Hatha Yoga dolce - mar 16:00 | gio 16:00

 

Mi avvicino allo Yoga alla fine degli anni '90 comprando il mio primo libro sull'argomento scritto da Gabriella Cella; un manuale terapeutico nel quale sono impiegate tecniche Yoga per migliorare la salute fisica, da lì inizio a praticare.

Nel 2014 incontro Sati Yoga spinta dalla volontà di approfondire le mie conoscenze sulla disciplina in una Scuola qualificata. Dopo anni di pratica ed innumerevoli benefici, decido di approfondire lo studio e la pratica dello Yoga attraverso la Scuola di Formazione per Insegnanti in essere al Centro. Nel 2015 ottengo il mio diploma di Insegnante Yoga RYT e nel 2017 intraprendo un viaggio in India per approfondire quelle che sono le conoscenze su questa disciplina millenaria con un seminario all'interno del Ashram Pool Chatti di Rishikesh.

Successivamente, ho conseguito un diploma di Yoga gravidanza e uno più specifico sulla ginnastica posturale. Dal 2016 insegno Hatha Yoga al Centro con pratiche specifiche rivolte anche a persone ipovedenti. 

Mariacristina Bracci

ॐ Insegnante RYT® 500

Hatha Yogamer 20:00 | ven 18:30

 

Attorno ai 30 anni grazie all’incontro di alcuni Maestri inizio il mio percorso di crescita personale orientato alla consapevolezza, all’espressione e attuazione delle potenzialità che comprendono anche i contenuti della dimensione che va oltre la coscienza ordinaria.

Desidero poi approfondire la mia conoscenza e inizio il percorso di studio nell’ambito della cultura olistica e naturale e del come prendersi cura del nostro corpo, mente e anima diplomandomi in Naturopatia presso l’Istituto Maitri Discipline Olistiche e Naturali con particolare interesse per il mantra, i cristalli e lo Yoga. Nello stesso momento mi dedico allo studio e all’uso della voce parlata e cantata con Linda Hermes insegnante certificata del Metodo di Fisiologia Vocale Applicata della Scuola di Lichtenberg (Germania) diretta da Gisela Rohmert.

Nel 2015 diventa forte il desiderio di approfondire la cultura orientale dello Yoga e in questa ricerca incontro proprio dove sono cresciuta e vivo, Rimini, la Maestra Silvana Bugli e sotto la sua guida divento I di Yoga RYT 500. Nel 2017 con Silvana e le mie compagne sperimento la pratica presso l'Ashram Pool Chatti di Rishikesh in India con la maestra Lalita J. Sempre grata.

Elena Piscaglia

ॐ Insegnante RYT® 500

Vinyasa Yogalun 20:00

 

Incontro lo Yoga all’Università, laureandomi nel 2011 in Storia Culture e Civiltà Orientali presso l’Università di Bologna. Durante questi anni ho la possibilità di studiare con il Prof. Giorgio Renato Franci, storico delle religioni grazie al quale approfondisco Buddhismo, Induismo e Yoga.

Nel 2017 inizio il percorso di Formazione Insegnanti presso il centro Sati Yoga sotto la guida di Silvana Bugli, terminando nel 2020 con il conseguimento del diploma delle 500 ore.  Nel frattempo mi trasferisco in Spagna dove insegno e mi specializzo nello stile Vinyasa. Tornata in Italia frequento un teacher training in Yin Yoga, che alterno alle pratiche dinamiche.

Cerco di trasmettere la disciplina nel suo aspetto più autentico, mettendo insieme la pratica e gli aspetti storico filosofici, con l’intento di rendere questa meravigliosa disciplina uno strumento di miglioramento dentro e fuori dal tappetino. Attualmente insegno Hatha, Vinyasa e Yin Yoga. 

Amneris Ricci

ॐ Insegnante RYT® 500

Yoga Volando - mar 20:00

 

Mi ha sempre affascinato lo Yoga in quanto pratica completa che abbraccia più aspetti dell'essere e non solo. In passato ho provato a frequentare diversi centri, ma senza continuità. Finché un giorno, un mio ex fidanzato mi ha proposto di fare Yoga Volando al Centro Sati. Con curiosità e gioia ho accettato e così è iniziata la mia frequentazione non solo del corso di Aerial Yoga, ma anche di Hatha Yoga, delle sessioni di meditazione e degli incontri di approfondimento e i seminari proposti al Centro.

Qui mi sono fermata per crescere e formarmi. Dal 2016 al 2020 ho partecipato alla scuola di Formazione Insegnanti conseguendo la certificazione Yoga Teacher RYT 500.

Silvana mi ha dato la possibilità di insegnare presso il Sati: dalle pratiche di Hatha Yoga, Yoga in gravidanza fino a Yoga Volando - Aerial Yoga e alle lezioni individuali private. Sono grata per questa possibilità di condividere il cammino con persone speciali che fanno il Sati. 

Gioia Domeniconi

ॐ Insegnante RYT® 500 - Operatrice Ayurvedica

Meditazione Vipassanasab 8:00

Hatha Yoga

 

Incontro lo Yoga nel 2002 in una clinica ayurvedica nel sud dell’India e subito dopo al Sati Yoga di Rimini. Con l’India, lo Yoga e poi l’Ayurveda ho trovato la via magica che mi dà la possibilità di aprire la porta dove l’ordinario si combina con lo straordinario.

Nel 2015 mi iscrivo al corso insegnanti Yoga organizzato da Silvana Bugli secondo gli insegnamenti di B.K.S. Iyengar, spinta dal desiderio di approfondire l’affascinante cultura indiana e dello Yoga in particolare e scoprirmi alla fine del percorso felice di intraprendere la magnifica esperienza di trasmettere e condividere questa straordinaria disciplina.

Pratico Yoga dal 2002 e nel corso degli anni ho partecipato a seminari di approfondimento in particolare con Eric Baret, continuo a studiare e a praticare mediazione Vipassana. Nel 2018 mi sono diplomata insegnante Yoga al Sati Yoga conseguendo le 500h RYT e nel 2021 operatrice ayurvedica presso il centro Piccolo Sole di Rimini.

Vania Fortunati

ॐ Insegnante RYT® 500 - Adulti e bambini

Yoga bimbi - su appuntamento

Hatha Yoga 

 

Ho iniziato a praticare Yoga nel 2005 e, da quel momento, ho iniziato il ‘viaggio di ritorno’ verso me stessa, attraverso il corpo. La passione e la ricerca mi hanno poi portato ad intraprendere la formazione, dapprima come approfondimento e conoscenza personale, poi con il desiderio di offrire alle persone la pratica come prezioso strumento di cura e benessere.

Mi sono formata presso la Scuola Sati nel corso di Formazione Insegnante ottenendo la certificazione RYT 500, Master in Yoga Therapy, specializzazione in Yin Yoga RYS 50 e rilascio miofasciale, diploma di insegnante di Yoga per bambini RCYS con metodo  BIMBIYOGA®. Negli anni ho inoltre approfondito la meditazione Vipassana, seguendo gli insegnamenti di numerosi Maestri.

L’insegnamento più grande ricevuto, che rivolgo ai praticanti durante le lezioni, resta
comunque la devozione alla pratica di fronte alla quale sono sempre ‘allieva’, con umiltà e gratitudine.

Roberta Nanni

ॐ Insegnante RYT® 500

Hatha Yoga

 

Incontro lo Yoga per la prima volta negli anni '80, durante gli studi all’università, dove inizio a praticarlo per alcuni anni. Successivamente seguo altri percorsi, per poi riavvicinarmi a questa disciplina ed a praticarla in maniera regolare nel 2005; da allora lo Yoga è diventato per me una compagnia costante.

Nel 2010 comincio a frequentare il Centro Sati Yoga, dove dal 2017 al 2019, spinta dal desiderio di approfondire questa disciplina che arricchisce la mia crescita interiore, mi iscrivo al corso di Formazione Insegnanti RYT 500 sotto la guida della maestra Silvana Bugli. A seguito di questo percorso formativo nel 2019 frequento uno stage all'Ashram Pool Chatti di Rishikesh, in India.

Negli anni continuo ad aggiornare la mia pratica, seguendo workshop e seminari, in presenza e on-line, con maestri contemporanei di Yoga. Mi appassionano particolarmente le filosofie orientali, i canti ed i mantra. Insegnare Yoga è per me un mezzo per condividere l'arricchimento che questa pratica ha portato nella mia vita. Ringrazio il Sati, dove mi sento sempre accolta.

Fabio Lombardini

ॐ Insegnante RYT® 500

Raja Yoga
Meditazione Vipassana
Storia e filosofia dello Yoga

 

Sono laureato in ingegneria edile e in scienze religiose, pratico lo Yoga e la meditazione Vipassana dal 2008. Mi sono diplomato insegnante di Yoga presso la scuola Sati Yoga nel 2017, dopo averne frequentato il corso triennale RYT 500 e ho completato la sua formazione in India, presso il Phool Chatti Ashram (Himalaya, Rishikesh), ove ho frequentato due corsi intensivi nel 2017 e nel 2019.

Nel corso dei miei studi mi sono dedicato particolarmente alla tradizione contemplativa e mistica cristiana, al Raja Yoga ed alla meditazione Vipassana secondo la tradizione buddhista Theravada e secondo il metodo di Mahasi Sayadaw. Ho contribuito alla Formazione Insegnanti nei corsi estensivi ed intensivi della Scuola Sati Yoga, come docente di storia e filosofia dello Yoga, dal 2017 al 2021. A partire dal 2017 ho condotto diversi seminari teorico-pratici e lezioni private sulle tecniche di Raja Yoga e sulla meditazione Vipassana, sia presso il Sati Yoga che presso altri centri Yoga.

Per il percorso formativo compiuto, per gli studi e per le pratiche di una vita, il mio insegnamento è volto all’approfondimento delle tecniche psicofisiche di Raja Yoga e allo sviluppo dei fondamenti della consapevolezza, determinanti nella coltivazione della visione profonda come via di liberazione dalla sofferenza.

Laura Bongiovanni

ॐ Insegnante RYT® 500

Meditazione Vipassana - sab 8:00

Yoga Nidra - su programmazione

 

Affascinata dalla pratica Yoga, dopo un tempo di ricerca e sperimentazione al Sati trovo la “mia casa” dove intraprendo anche il percorso della Scuola Insegnanti. Parallelamente approfondisco la mia ricerca, attratta da una prospettiva di integrazione tra tradizione mistica occidentale e la millenaria sapienza orientale.

Oltre a diversi ritiri di Yoga e Meditazione Vipassana, ho frequentato il corso introduttivo e avanzato di meditazione profonda e autoconoscenza della scuola MPA di Roma ispirata agli insegnamenti di Padre Mariano Ballester, e conduco la pratica Yoga nell’ambito del corso di esercizi contemplativi oriente e occidente condotto da Padre Paolo Gamberini e Roberta del Bury che si tiene ogni anno a Bologna. Di recente ho conseguito l’attestato di conduttrice Yoga Nidra.

Questo cammino è stato possibile e sempre sostenuto ed ispirato dalla fondatrice del Sati, la maestra Silvana Bugli, che ha in ogni modo incoraggiato la mia ricerca.

 

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.