Giovedì 17 ottobre 2024 alle ore 20:00 – I incontro
Sati Yoga presenta una nuova stagione di letture, sessioni di meditazione e satsang.

LE PAROLE DEI MAESTRI
Due serate dedicate a tre Grandi Maestri della Spiritualità (III stagione)
I protagonisti delle monografie di quest’anno sono: Ramana Maharshi e Satya Narayan Goenka
 

> A cura di Paolo Paganelli

I incontro
RAMANA MAHARSHI – “CHI SONO IO?”

Essendo il testo costituito da domande e relative risposte, che un facoltoso studioso indiano aveva rivolto a Ramana Maharshi, per testare la sua sapienza, questa volta la serata sarà caratterizzata da una “lettura drammatizzata”, a metà fra lettura e recitazione vera e propria, costituita da due “personaggi”, appunto: Ramana Maharshi e l’intervistatore.
 
Il tutto cercando di restituire il più possibile, il profondo significato spirituale delle parole di Ramana e le atmosfere che le pervadevano.
Come sempre ci saranno momenti meditativi, all’inizio e a metà serata. e alla fine, a piacimento, ognuno potrà porre domande, curiosità, riflessioni, scaturite dall’ascolto di “Chi sono io?”.
 

ॐ Ramana Maharshi è uno dei saggi più celebrati in India. È stato un mistico e maestro dell’Advaita Vedanta, la più conosciuta delle scuole Vedanta dell’induismo.

Dall’età di 17 anni visse sempre ai piedi del monte Arunachala, vicino a Tiruvannamalai, uno dei posti più sacri dell’India.

Con il tempo numerosi ricercatori spirituali divennero suoi devoti e ricevettero i suoi insegnamenti, secondo i quali l’essenza dell’essere umano è conoscenza sacra senza limiti, beatitudine e completa libertà.

“Il volume è costituito da una serie di domande e risposte sui problemi spirituali essenziali. Queste risposte di grande chiarezza, logica e semplicità, possono essere realmente considerate uno dei più alti e ispirati insegnamenti spirituali per l’uomo di ogni tempo”

(C. G. Jung)

La serate avranno una durata di 75 minuti circa.
Incontro aperto a tuttə
Ingresso tramite ticket di Sati ASD

Per informazioni e prenotazione
✆ WhatsApp – 338 7063296
info@satiyoga.com o tramite il modulo di contatto a fianco