Giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 21:00 – III° incontro
Sati Yoga presenta un nuovo ciclo di incontri di letture, sessioni di meditazione e satsang.

LE PAROLE DEI MAESTRI
Tre serate autunnali dedicate a tre Grandi Maestri della Spiritualità
I protagonisti delle monografie sono: Dalai Lama – Yogananda – Tich Nath Hanh
 
> A cura di Paolo Paganelli
 
III incontro: TICH NATH HANH
IL MIRACOLO DELLA PRESENZA MENTALE
 
“Il miracolo della presenza mentale”, già tradotto in 35 lingue, è forse l’opera più nota e apprezzata del grande monaco e poeta vietnamita Thich Nhat Hanh. Con un linguaggio facilmente accessibile al lettore occidentale, l’autore introduce gradualmente alla pratica dell’attenzione meditativa e insegna a fare delle attività più comuni della vita quotidiana, altrettante occasioni di crescita spirituale. I temi e gli oggetti di contemplazione sono quelli “classici” del Satipatthana Sutta, il testo base sulla presenza mentale della tradizione theravada (primo fra tutti il respiro) e cari al Buddhismo mahayana (l’interdipendenza di tutti gli esseri, la compassione): lo spirito e le modalità con cui vengono presentati sono particolarmente vicini alla sensibilità e alle esigenze del praticante laico.
 
Le parole dei Maestri – Tre serate autunnali dedicate a tre grandi Maestri della spiritualità
Le serate saranno improntate sulla lettura di brani, fra i più importanti, di ognuno dei Maestri. La lettura sarà anticipata, intervallata e conclusa da brevi momenti meditativi. Essi saranno parte integrante della serata, tanto da preparare la lettura, quanto per ascoltare con attenzione ‘meditativa’ la lettura stessa.

Questa ‘attenzione meditativa’ potrebbe risultare utilissima per ascoltare con maggior profondità ed ispirazione, per toccare cuori e menti, per intuire e capire una volta di più l’enorme profondità e sapienza da cui, queste parole, sono sgorgate. Questi 6 Grandi Maestri hanno illuminato e ancora lo stanno facendo, il cammino di milioni di persone. Rimanere in ascolto profondo, percepire e fare propri i loro suggerimenti, sono indiscutibilmente, fonte di grande accrescimento personale e spirituale.

Risulterà a tutti gli effetti una pratica vera e propria.

Seguirà, alla fine della lettura, un piccolo Satsang, pur non in forma obbligatoria, in cui ognuno dei presenti potrà porre domande, curiosità, chiedere approfondimenti e dove ognuno sarà libero di dare, apertamente, il proprio contributo.

La serate avranno una durata di 90 minuti circa.
Incontro aperto a tuttə
Ingresso tramite 1 ticket di Sati ASD

Per informazioni e prenotazione
✆ WhatsApp – 338 7063296
☏ Telefono – 340 142 3881 / 347 347 9363
info@satiyoga.com o tramite il modulo di contatto a fianco