I benefici della pratica
ॐ Se vi sentite tesi, contratti, nervosi o ansiosi.
ॐ Se siete spesso stanchi o depressi, con scarsa vitalità.
ॐ Se volete sfuggire allo stress quotidiano e vi pesano sempre di più le responsabilità.
ॐ Se soffrite di disturbi addominali o mal di schiena, dolori lombari o cervicali o agli arti inferiori.
ॐ Se ricercate il rilassamento e la calma.
Lo Yoga è una scienza del corpo e della mente.
È una rigorosa disciplina psicofisica che tende a stimolare e ad armonizzare il Sistema Nervoso, Endocrino e Circolatorio.
Lezioni di:
Sedute di Yoga a tu per tu con l’insegnante. Pratica di posizioni yoga e tecniche di respirazione a livello progressivo con riferimento alle esigenze individuali. Rilassamento guidato.
Incontri dedicati a:
* Tutte le donne di qualsiasi età
* Per il dopo Parto
* Per la Menopausa
* Per il Mantenimento
In collaborazione con l’Associazione Crisalide, il corso Yoga si rivolge alle donne operate al seno per ritrovare benessere ed equilibrio e per il raggiungimento di un buono stato di salute.L’esperienza di questo corso, unico a Rimini e provincia, la crescente numerosità, tale da richiedereb due incontri alla settimana e l’assiduità delle partecipanti, sono un’ulteriore testimonianza concreta dei benefici della pratica dello yoga.
“…..i risultati presentati al recente congresso dell’American Society of Clinical Oncology di Atlanta dicono che lo yoga fa così bene alla qualità della vita delle pazienti, da meritare di essere inserito come parte integrante, nel piano terapeutico di cure anti-tumore…”.
Corriere della Sera, 28/1/2007.
Questo corso, nato come sperimentazione, frutto della collaborazione con l’UIC (unione italiana ciechi) di Rimini, coniuga la straordinaria sensibilità delle persone non vedenti per il proprio corpo alla pratica dello Yoga. Posizioni yoga, respirazione e rilassamento rappresentano strumenti concreti per accrescere il benessere psico-fisico degli attenti e più che volonterosi partecipanti.
È possibile realizzare un rapporto migliore con se stessi, in equilibrio tra le proprie esigenze e quelle degli altri;
è possibile vivere in armonia con il proprio corpo;
si apprendono delle pratiche semplici e raffinate, indipendentemente dall’età, che ritemprano il corpo, rilassano la mente, riequilibrano l’energia e facilitano la scoperta e l’espansione delle capacità personali.