Domenica 14 aprile 2024 dalle ore 10:00 alle 17:00
Nuovo seminario del ciclo di incontri VIDYĀ

YOGA AL FEMMINILE

Incontro interattivo teorico e pratico

> A cura di Carla Nataloni

Un’opportunità per concedersi del tempo e conoscere strumenti utili a stimolare le potenzialità che caratterizzano ogni donna. L’incontro è condotto da Carla Nataloni – insegnante di vasta esperienza e prima ad aver divulgato il tema dello Yoga Ormonale per le donne, attraverso l’esperienza a fianco di Dinah Rodrigues, fondatrice del metodo e di cui Carla ha anche curato il libro, edito da Fabbri Editore.

Una pratica di Yoga orientata a rispondere alle esigenze specifiche dei periodi cruciali e più delicati della vita di una donna contrastandone i disagi come dolori pre mestruali, ciclo doloroso, amenorrea, infertilità, caldane, insonnia, stress.

Un seminario della durata di 6 ore: dalle 10 alle 13, pausa in sede, ripresa alle 14 fino alle 17.

ॐ Carla Nataloni si avvicina allo Yoga all’età di nove anni grazie a sua nonna. Dal 1993 si reca ogni anno in India, pratica con Maestri di diverse tradizioni, partecipa ai ritiri di meditazione Vipassana, a corsi di cucina vegetariana, studia Vedanta con Mansoor, che diventa il suo Maestro e la inizia allo Yoga del Silenzio, e infine le propone di diventare insegnante. Nel 2002 consegue il titolo di Yoga Siromani nella scuola del Maestro Sivananda, si perfeziona in Ayurveda Nutrition and Diagnosis, in massaggio Thai di Yogaterapia applicata, in Yoga per bambini, in Yoga sulla sedia. Collabora con la Casa delle Donne e il Centro Anti Violenza di Viareggio. Dal 2016 studia con Dinah Rodrigues e diventa insegnante certificata di Yoga Ormonale, che diffonde in Italia e in Europa con corsi e laboratori per uomini, donne e persone diabetiche. È parte del gruppo di ricerca internazionale di verifica degli effetti di questa pratica sul livello della glicemia. Cura l’edizione italiana del libro di Dinah Rodrigues, Yoga Ormonale per la salute della donna (Fabbri Editore, 2019).

Incontro aperto a sole donne
A richiesta può essere rilasciato un attestato di partecipazione
ATTENZIONE: posti limitati – prenotazione obbligatoria

Contributo di partecipazione: Soci Sati ASD € 80,00

Per ogni informazione e per prenotazioni
✆ WhatsApp – 338 70 632 96
☏ Telefono – 340 14 238 81
💌 info@satiyoga.com o tramite il modulo di contatto a fianco o in basso