VIDYĀ

I nostri approfondinenti sulla disciplina

VIDYĀ – dal sanscrito “conoscenza”, “sapienza” – è il ciclo di incontri, workshop e seminari di approfondimento incentrati sulla disciplina yogica e la filosofia indiana in programma al Centro Sati Yoga e in itinere.

A partire da dicembre 2021, una serie di appuntamenti teorico pratici volti alla conoscenza e all’approfondimento dello studio dei Mantra, dei Chakra, del Pranayama, delle asana, di Raja Yoga e Yoga Nidra oltre ad incontri intensivi di meditazione, anti-stress e seminari di filosofia, storia e cultura dell’India.

 

Eventi passati

Gli amici della Meditazione [25 giugno 2022]

Il seminario intensivo avrà carattere esperienziale e proporrà momenti di meditazione seduta e in camminata alternando l’esplorazione della natura e la sosta in spazi protetti ispirati da brevi letture ...

Leggi tutto

Bagno di Gong e Suoni Ancestrali con Arpe Angeliche e Campane Tibetane [28 maggio 2022]

Una vera e propria immersione in Suoni Angelici e Ancestrali per un profondo rilassamento e benessere.
Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, si parla di “Bagno”, perché si ha la sensazione di essere immersi in un oceano vibrazionale di suoni che danno benessere e pace, portando ad un grande rilassamento.

Leggi tutto

Ritiro Yoga nel bosco [7-8 maggio 2022]

La scuola Sati ti invita ad un percorso esperienzale a stretto contatto con la natura: delle pratiche di Yoga, Meditazione e camminate nel bosco nei dintorni di Novafeltria (RN), dove saremo ospiti nel B&B Casa Castora.

Leggi tutto

Meditare fa bene [30 aprile 2022]

La mente tra corpo fisico e sottile e i benefici della pratica

Il seminario ci condurrà lungo le tappe del cammino meditativo con la costruzione di una
personale cartina di navigazione che ci guiderà nella identificazione degli ostacoli, dei punti di
approdo e delle scoperte.

Leggi tutto

Le Torsioni come veicolo di trasformazione e purificazione [26 marzo 2022]

A cura di Gioia e Maddalena

Durante l’incontro scopriremo, attraverso uno studio attento e consapevole, come questo approccio, partendo dal corpo fisico, penetri nel profondo, regalandoci risultati inattesi.

Leggi tutto

Anahata – Il Chakra del Cuore [5 marzo 2022]

Incontro esperienziale per l’apertura del cuore attraverso la vibrazione del quarzo e la pratica della gentilezza amorevole.
Intraprenderemo un viaggio alla scoperta del nostro cuore, dal corpo grossolano a quello energetico e sottile (...)

Leggi tutto

Verso il Samadhi – Tecniche di Raja Yoga [8 gennaio 2022]

Scopo del seminario è introdurre tutti coloro che intendono approfondire la propria pratica yogica a tecniche gentili e progressive per il rinnovamento di sé. A un’introduzione sulla concezione della mente e sugli stati molteplici dell’essere secondo il Raja Yoga, o Via Regale dello Yoga, seguirà una trattazione dei samskara e dei vasana, qualità della coscienza che orientano pensieri ed emozioni.

A cura di Fabio

Leggi tutto

Abbracciare le emozioni – Meditazione Vipassana Intensivo [18 dicembre 2021]

Secondo appuntamento del ciclo di incontri VIDYĀ

Non pratichiamo la meditazione per eliminare le nostre emozioni. Usiamo l’energia della presenza mentale per avere un contatto migliore con i nostri sentimenti e per imparare ad accettarli. Permettiamo così al dolore, alla rabbia, alle emozioni forti di fermarsi, creando l’ambiente adatto alla guarigione.

A cura di Gioia

Leggi tutto

Il suono del Mantra [11 dicembre 2021]

Primo appuntamento del ciclo di incontri VIDYĀ

Un pomeriggio di approfondimento rivolto a tutti coloro che sono incuriositi e affascinati dai misteri racchiusi nella voce dei mantra. Prestare attenzione a quanto accade dentro il nostro corpo ogni volta che emettiamo o percepiamo un suono può modificare profondamente il nostro modo di respirare, di parlare, di cantare e di ascoltare.

A cura di Cristina e Maddalena

Leggi tutto
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.