Gli approfondimenti Sati sulla disciplina yogica
VIDYĀ – dal sanscrito “conoscenza”, “sapienza” – è il ciclo di incontri, workshop e seminari di approfondimento incentrati sulla disciplina yogica e la filosofia indiana in programma al Centro Sati Yoga e in itinere.
Un calendario di appuntamenti teorico – pratici volti alla conoscenza e all’approfondimento dello studio dei Mantra, dei Chakra, del Pranayama, delle asana, di Raja Yoga e Yoga Nidra oltre ad incontri intensivi di meditazione, anti-stress e seminari di filosofia, storia e cultura dell’India.
OM SHANTI SHANTI OM
Un seminario teorico e pratico di meditazione Vipassana, rivolto sia ai principianti sia a coloro che desiderano acquisire un metodo affidabile ed efficace per la pratica meditativa. Nel corso delle pratiche si esploreranno regioni ...
Leggi tuttoTre serate dedicate a tre Grandi Maestri della Spiritualità (II stagione. I protagonisti delle monografie di questo'anno sono: Krishnamurti – Goenka – Ramana Maharshi
> A cura di Paolo Paganelli
La letteratura epica costituisce il luogo ottimale per la rappresentazione del sacro inteso come complesso di credenze, norme e riti che caratterizzano una cultura e consolidano l’appartenenza a essa. In ambito indo-europeo il tema centrale è costituito dalla contesa fra gli dei e i loro antagonisti, uno degli archetipi fondamentali della specie umana.
Leggi tuttoSabato 16 settembre 2023 dalle ore 15:00 alle ore 20:00 il Centro Sati Yoga apre le porte a tutti gli interessati per un pomeriggio all'insegna dello Yoga, della musica e della filosofia orientale.
Un'occasione di incontro dopo la pausa estiva per scoprire tutte le novità, conoscere le insegnanti e il programma delle attività per il 2023/2024: le classi di Yoga, le sessioni di Meditazione, i seminari e gli eventi del ciclo Vidyā.
Il Solstizio d'Estate è il giorno (rispetto alla notte) più lungo dell'anno che si accompagna a luce, calore, libertà.
È il giorno in cuida sempre si celebra il sole e lo faremo insieme ...
Seminario intensivo
Giugno ci invita agli spazi aperti e luminosi ed è per questo che, rinnovando una consuetudine del centro Sati, vi invitiamo a trascorrere un tempo di meditazione accolti dal meraviglioso giardino all’aperto dell’Oasi WWF Ca Brigida di Verucchio.
L'Universo, la Natura e la Vita di ogni essere vivenete sono scanditi da ritmi, cicli e trasformazioni. In particolare la donna attraversa varie fasi condizionate dai cambiamenti ormonali.
Durante il seminario ci addentreremo nei complessi cicli della vita, con particolare attenzione al periodo della menopausa, attraverso pratiche di Asana, Pranayama e conoscenze ayurvediche.
Insegnamenti e istruzioni per la meditazione di visione profonda. Quattro incontri serali durante la primavera 2023 curati da Fabio Lombardini
Leggi tuttoInnumerevoli e straordinari sono i benefici delle posizioni capovolte, a volte magici. Piene di fascino, considerate come gesti eroici, impossibili per molti. [...]
Leggi tuttoScopo del seminario è introdurre tutti coloro che intendono approfondire la propria pratica yogica a tecniche gentili e progressive per il rinnovamento di sé. (...)
Leggi tuttoÈ possibile meditare come in uno stato di sogno agganciando il livello del subconscio e con quali benefici?
Faremo un esplorazione della tecnica di yoga nidra, il “sonno yogico”, ...
Sati Yoga presenta un nuovo ciclo di incontri di letture, sessioni di meditazione e satsang, a cura di Paolo Paganelli. Il protagonista della terza serata è Tich Nath Hanh...
Leggi tuttoIl mantra come vibrazione sonora che può liberare la mente dai suoi normali stati di identificazione e dai suoi modelli di comportamento.
Osservare quanto accade in noi ogni volta che emettiamo o percepiamo un suono può modificare profondamente il nostro modo di respirare, di parlare, di ascoltare e di pensare.
Sati Yoga presenta un nuovo ciclo di incontri di letture, sessioni di meditazione e satsang, a cura di Paolo Paganelli. Il protagonista della seconda serata è Yogananda...
Leggi tuttoL’energia cosmica e quella terrena si combinano nel cuore, risvegliando il potere dell’amore incondizionato che è dentro di noi mediante la compassione, il perdono e l’accettazione.
Leggi tuttoSati Yoga presenta un nuovo ciclo di incontri di letture, sessioni di meditazione e satsang, a cura di Paolo Paganelli. Il protagonista della prima monografia è il Dalai Lama...
Leggi tuttoIl seminario intensivo avrà carattere esperienziale e proporrà momenti di meditazione seduta e in camminata alternando l’esplorazione della natura e la sosta in spazi protetti ispirati da brevi letture ...
Leggi tuttoUna vera e propria immersione in Suoni Angelici e Ancestrali per un profondo rilassamento e benessere.
Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, si parla di “Bagno”, perché si ha la sensazione di essere immersi in un oceano vibrazionale di suoni che danno benessere e pace, portando ad un grande rilassamento.
La scuola Sati ti invita ad un percorso esperienzale a stretto contatto con la natura: delle pratiche di Yoga, Meditazione e camminate nel bosco nei dintorni di Novafeltria (RN), dove saremo ospiti nel B&B Casa Castora.
Leggi tuttoLa mente tra corpo fisico e sottile e i benefici della pratica
Il seminario ci condurrà lungo le tappe del cammino meditativo con la costruzione di una
personale cartina di navigazione che ci guiderà nella identificazione degli ostacoli, dei punti di
approdo e delle scoperte.
A cura di Gioia e Maddalena
Durante l’incontro scopriremo, attraverso uno studio attento e consapevole, come questo approccio, partendo dal corpo fisico, penetri nel profondo, regalandoci risultati inattesi.
Incontro esperienziale per l’apertura del cuore attraverso la vibrazione del quarzo e la pratica della gentilezza amorevole.
Intraprenderemo un viaggio alla scoperta del nostro cuore, dal corpo grossolano a quello energetico e sottile (...)
Scopo del seminario è introdurre tutti coloro che intendono approfondire la propria pratica yogica a tecniche gentili e progressive per il rinnovamento di sé. A un’introduzione sulla concezione della mente e sugli stati molteplici dell’essere secondo il Raja Yoga, o Via Regale dello Yoga, seguirà una trattazione dei samskara e dei vasana, qualità della coscienza che orientano pensieri ed emozioni.
A cura di Fabio
Secondo appuntamento del ciclo di incontri VIDYĀ
Non pratichiamo la meditazione per eliminare le nostre emozioni. Usiamo l’energia della presenza mentale per avere un contatto migliore con i nostri sentimenti e per imparare ad accettarli. Permettiamo così al dolore, alla rabbia, alle emozioni forti di fermarsi, creando l’ambiente adatto alla guarigione.
A cura di Gioia
Primo appuntamento del ciclo di incontri VIDYĀ
Un pomeriggio di approfondimento rivolto a tutti coloro che sono incuriositi e affascinati dai misteri racchiusi nella voce dei mantra. Prestare attenzione a quanto accade dentro il nostro corpo ogni volta che emettiamo o percepiamo un suono può modificare profondamente il nostro modo di respirare, di parlare, di cantare e di ascoltare.
A cura di Cristina e Maddalena