VIDYĀ

Le iniziative del Centro

VIDYĀ – dal sanscrito “conoscenza”, “sapienza” – è il ciclo di incontri, workshop e seminari di approfondimento incentrati sulla disciplina yogica e la filosofia indiana in programma al Centro Sati Yoga e in itinere.

A partire da dicembre 2021, una serie di appuntamenti teorico pratici volti alla conoscenza e all’approfondimento dello studio dei Mantra, dei Chakra, del Pranayama, delle asana, di Raja Yoga e Yoga Nidra oltre ad incontri intensivi di meditazione, anti-stress e seminari di filosofia, storia e cultura dell’India.

 

Eventi in programma

Il suono del Mantra [11 dicembre 2021]

Primo appuntamento del ciclo di incontri VIDYĀ

Un pomeriggio di approfondimento rivolto a tutti coloro che sono incuriositi e affascinati dai misteri racchiusi nella voce dei mantra. Prestare attenzione a quanto accade dentro il nostro corpo ogni volta che emettiamo o percepiamo un suono può modificare profondamente il nostro modo di respirare, di parlare, di cantare e di ascoltare.

A cura di Cristina e Maddalena

Leggi tutto

Abbracciare le emozioni – Meditazione Vipassana Intensivo [18 dicembre 2021]

Secondo appuntamento del ciclo di incontri VIDYĀ

Non pratichiamo la meditazione per eliminare le nostre emozioni. Usiamo l’energia della presenza mentale per avere un contatto migliore con i nostri sentimenti e per imparare ad accettarli. Permettiamo così al dolore, alla rabbia, alle emozioni forti di fermarsi, creando l’ambiente adatto alla guarigione.

A cura di Gioia

Leggi tutto

Verso il Samadhi – Tecniche di Raja Yoga [8 gennaio 2022]

Scopo del seminario è introdurre tutti coloro che intendono approfondire la propria pratica yogica a tecniche gentili e progressive per il rinnovamento di sé. A un’introduzione sulla concezione della mente e sugli stati molteplici dell’essere secondo il Raja Yoga, o Via Regale dello Yoga, seguirà una trattazione dei samskara e dei vasana, qualità della coscienza che orientano pensieri ed emozioni.

A cura di Fabio

Leggi tutto

Le Torsioni come veicolo di trasformazione e purificazione [26 marzo 2022]

A cura di Gioia e Maddalena

Presto verranno pubblicati ulteriori dettagli

Leggi tutto

Meditare fa bene [2 aprile 2022]

La mente tra corpo fisico e sottile e i benefici della pratica

La sessione alternerà momenti teorici e di pratica meditativa, integrando una proposta tratta dal metodo della ipnosi non direttiva.
Ospite del seminario è la dott.ssa Roberta De Bury, psicologa psicoterapeuta specializzata in accompagnamento psicologico e spirituale.

A cura di Laura

Leggi tutto