/ scritto da / 0 commenti

La parola “Nidra” deriva dal sanscrito, e significa “sonno”, ma non il sonno come lo intendiamo comunemente, la pratica induce infatti un viaggio attraverso l’ascolto delle istruzioni dell’insegnante, verso strati profondi di rilassamento vigile, incontrando simboli e archetipi che rimandano al mondo onirico.

Quando parliamo di Yoga Nidra il sonno è considerato come una condizione mentale, quindi cosciente, in qualche modo “attiva”, e non come uno stato di totale incoscienza, tipico di quando dormiamo. Yoga Nidra, infatti, ha gli stessi benefici delle pratiche di meditazione con il vantaggio che può essere eseguita anche da chi non ha esperienza con le tecniche meditative. Un viaggio nel mondo onirico con effetti trasformativi, ognuno per cio’ di cui ha bisogno: riduzione stress, aumento della memoria e capacità di concentrazione, rilassamento delle tensioni fisiche, mentali ed emozionali, espansione della consapevolezza.

Una tecnica la cui efficacia è stata dimostrata da ricerche scientifiche, poiché essa agisce su quella che potremmo definire l’energia del cervello, ovvero gli impulsi elettrici. Che sono misurabili. Nella proposta del Sati Yoga , la sessione di Yoga Nidra è preceduta da una pratica di asana con la scelta di posizioni e sequenze favorevoli all’ascolto dei nostri strati più profondi.

Primo appuntamento 2024: martedì 1 ottobre alle ore 8:00 e poi con cadenza bisettimanale

Laura Bongiovanni insegnate RYT® 500 certificato Yoga Alliance per la conduzione di Yoga Nidra

Per ogni informazione e per prenotazioni
✆ WhatsApp – 338 7063296
☏ Telefono – 347 347 9363 Laura